Agriturismo Al Podere di Rosa

Introduzione

Al Podere di Rosa è un’azienda agrituristica che si estende su oltre 8 ettari coltivati a vigneto, oliveto ed ortaggi tipici dell’agricoltura lucchese. E’ situata sulle colline di S. Alessio, a 4 km. da Lucca, in ottima posizione panoramica, in Via della Pieve S. Stefano che fa parte dell’itinerario della Strada del Vino.
La conduzione dell’azienda è familare ed è svolta dall’attuale conduttore Paolo coadiuvato dalla moglie Caterina. L’ospitalità che offrono è semplice ma molto cordiale e confortevole. Gli ospiti possono trascorrere vacanze tranquille con piacevoli passeggiate nei dintorni ricchi di boschi, antiche ville e fattorie. Si possono noleggiare mountain-bikes per escursioni nelle zone circostanti o per raggiungere il vicino Parco Fluviale. Viene offerta la possibilità di acquistare i prodotti aziendali: vino, olio, ortaggi.

Descrizione alloggi

Recentemente è stata completata la ristrutturazione dell’antica casa colonica, che ha conservato l’atmosfera rurale delle origini. Sono state ricavate sette camere con bagno privato ed altre sale ad uso comune degli ospiti: sala per accoglienza, sala lettura e relax, cucina con forno per le colazioni preparate da Caterina. L’arredamento di tutti gli ambienti rispetta lo stile rustico lucchese. Nei vari ambienti comuni sono esposti antichi attrezzi per la lavorazione del vino e dei campi.

Cosa è possibile visitare..

Ancora oggi a distanza di oltre 100 anni la nuova azienda stà in parte continuando le lavorazioni delle vecchie colture. I principali articoli su cui il Podere di Rosa ha deciso di puntare sono: olio, vino e ortaggi. Prodotti che fino a poco tempo fa erano conosciuti solo localmente ma adesso con l'apertura dell'agriturismo Paolo e Caterina hanno l'opportunità di farli conoscere ed apprezzare anche a persone che vengano da altri paesi.
COME RAGGIUNGERCI:
L’azienda è raggiungibile uscendo dal casello Lucca delle autostrade Firenze/Mare (A11) e Livorno/Genova (A12). Proseguire in direzione per il centro. Arrivati sulla circonvallazione davanti alle mura urbane proseguire sui viali seguendo i cartelli per Abetone. Al termine di Via Matteo Civitali incrocio con Via Salicchi salire a destra. Oltrepassato il ponte sul fiume a Monte S. Quirico, svoltare subito a sinistra in direzione Carignano, quindi seguire i cartelli segnalatori dell’azienda agrituristica.

Prezzi per la struttura Al Podere di Rosa


Offerte speciali

Non sono presenti offerte speciali

Mappa della struttura Al Podere di Rosa

Inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere la struttura Al Podere di Rosa

   

Login utenti

Nome Utente:
Password:
Non sei ancora registrato? Registrati subito!

Modulo di contatto

Tipo richiesta
da Pick a date  
a Pick a date
numero di persone:
Nome e Cognome:
Email:
note:
Codice di sicurezza : captcha

Massa Carrara Lucca Pistoia Pisa Prato Firenze Arezzo Livorno Siena Grosseto