Agriturismo Podere Fontecastello

Introduzione

A soli 300 mt di distanza dal centro di Montepulciano, immerso nel verde e circondato dagli olivi sorge un antico casale in pietra, completamente ristrutturato.

L’azienda a conduzione familiare e aperta tutto l’anno comprende appartamenti di varia grandezza.

Ogni appartamento è indipendente, arredato in stile rustico e dotato di focolare o stufa a legno per rievocare l’atmosfera del passato.

Una graziosa piscina privata è a disposizione dei nostri ospiti che possono inoltre usufruire dell’ampio spazio circostante, attrezzato con tavoli, sedie, sdraie e barbecue.

Fontecastello è il posto ideale per trascorrere una vacanza in completo relax e per stare a contatto con la natura.

All’interno dell’agriturismo è possibile degustare olio e vino di produzione propria. Luogo adatto alle esigenze di tutti. Escursioni a piedi o passeggiate in bicicletta possono essere organizzate stabilendo la propria base a Fontecastello.

Per gli amanti dello sport a soli 200 mt di distanza si trovano campi da tennis pubblici, per coloro invece che sono interessati alla cura del corpo, a soli 4 km di distanza possono recarsi allo stabilimento termale di Montepulciano.

I proprietari sono a completa disposizione per rendere la vostra vacanza il più piacevole possibile.

Connessione Internet wireless. Nuova vasca idromassaggio

Descrizione alloggi

L'agriturismo Fontecastello è costituito da un antico casale in pietra ristrutturato mantenendo inalterate le forme originarie ed utilizzando materiali naturali come legno e cotto. La casa è suddivisa in quattro appartamenti tutti indipendenti ed arredati come le vecchie case contadine di una volta. A disposizione degli ospiti TV satellitare e caminetto o stufa a legna, riscaldamento autonomo, la piscina ed un ampio spazio esterno dove si può anche mangiare all'aperto, prendere il sole sulla terrazza o rilassarsi all'ombra dei due grandi noci.
Connessione Internet wireless. Nuova vasca idromassaggio

L'azienda agricola produce olio extra vergine di oliva e vino rosso di Montepulciano, vengono allevate galline, conigli ed oche. Gli ospiti possono cimentarsi nella coltivazione dell'orto, assistere alla vendemmia, alla vinificazione, alla raccolta delle olive e a tutti gli altri lavori dei campi.

Cosa è possibile visitare..

Montepulciano La splendida cittadina, che per le sue vestigia artistiche e architettoniche è stata chiamata la Perla del 500, conserva intatta la sua bellezza. Salendo per i ripidi borghi, il visitatore scoprirà bellissimi palazzi e chiese dove i massimi architetti del Rinascimento trasfusero la loro arte impareggiabile. Da vedere la splendida Piazza Grande, con il Duomo dalla facciata incompleta e il Palazzo Comunale; tutto intorno palazzi rinascimentali. Nella valle sottostante il paese, in un panorama indimenticabile, risalta la mole elegante del Tempio di San Biagio. Montepulciano è anche un centro dalla vivacissima attività culturale: tra le manifestazioni più note il Cantiere Internazionale d'Arte e la rappresentazione popolare del Bruscello. All'economia agricola, sempre importantissima, si affianca oggi una spiccata vocazione turistica, che vede una delle componenti più importanti nelle Terme di Montepulciano, in località S.Albino, dove vengono sfruttate le proprietà curative di acque e fanghi.
Come arrivare all'agriturismo Podere Fontecastello:
In treno: Utilizzare la linea ferroviaria Empoli-Siena-Chiusi: Stazione di Montepulciano oppure linea Milano-Roma: Stazione di Chiusi-Chianciano Terme.
In auto: "Da Nord: "Autostrada del Sole" Milano-Napoli A1 (E35) uscire al casello Valdichiana proseguire per Torrita di Siena e quindi per Montepulciano. Da Sud: uscire al casello A1 di Chiusi C.T. proseguendo per Chianciano Terme e successivamente per Montepulciano.
In aereo: Gli aereoporti più vicini sono quelli di Firenze (115 Km), Pisa (185 Km) e Roma (200) Km.
Una volta giunti nella città poliziana dirigersi verso l'autostazione e proseguire per Via di Martiena fino ad incontrare Via dell'Acqua Puzzola dove si trova Podere Fontecastello.



Prezzi per la struttura Podere Fontecastello


Offerte speciali

Appartamenti Bassissima Stagione Bassa Stagione Alta Stagione
La Doppia
(4+1)
Sconto 15% sul prezzo di bassa stagione 770 Euro 850 Euro
La Scala
(2+2)
600 Euro 700 Euro
La Loggia
(2+1)
550 Euro 640 Euro
La Cascina
(2)
670 Euro 750 Euro

Per i week-end richiedere informazioni al proprietario info@fontecastello.it

Bassissima Stagione e sconti promozionali
Dal 01/01/21011 al 26/02/2011
Dal 26/11/2011 al 17/12/2011

Bassa Stagione
Dal 26/02/2011 al 16/04/2011
Dal 30/04/2011 al 25/06/2011
Dal 27/08/2011 al 26/11/2011

Alta Stagione
Dal 16/04/2011 al 30/04/2011
Dal 25/06/2011 al 27/08/2011
Dal 17/12/2011 al 09/01/2012

Gli appartamenti sono completi di tutta la biancheria, lenzuola, asciugamani e teli da bagno e Tv.
Lavatrice e biciclette sono a disposizioni degli ospiti.

Il riscaldamento è a GPL, autonomo da pagare secondo consumo.
I vostri amici animali sono ben accetti!!!

Mappa della struttura Podere Fontecastello

Inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere la struttura Podere Fontecastello

   

Login utenti

Nome Utente:
Password:
Non sei ancora registrato? Registrati subito!

Modulo di contatto

Tipo richiesta
da Pick a date  
a Pick a date
numero di persone:
Nome e Cognome:
Email:
note:
Codice di sicurezza : captcha

Massa Carrara Lucca Pistoia Pisa Prato Firenze Arezzo Livorno Siena Grosseto