Bed and Breakfast Casa Dei Tintori

Introduzione

Nasce a Firenze il Bed & Breakfast Casa dei Tintori .

Una residenza raffinata e tranquilla restituita alla città dopo un accurato restauro per offrire agli amanti del Medioevo fiorentino una splendida vacanza nello spirito della migliore tradizione italiana del Bed & Breakfast .

La casa, costruita nel XIII secolo come un grande opificio per la tessitura della lana e la tintura dei tessuti, è ubicata in Corso dei Tintori al n. 33 - FIRENZE , a pochi metri dall'Arno, in quel Borgo di S. Croce che fu l'area di massima concentrazione delle antiche botteghe appartenute all'Arte dei Tintori .

Nel cuore del centro storico sarete nel luogo ideale per riposare e dedicarvi alla conoscenza di Firenze ed alle escursioni nei suoi dintorni.

Descrizione alloggi

Le cinque stanze disponibili, una singola, tre doppie e una quadrupla, sono dotate di bagno privato e arredate con mobili d'epoca e tessuti che ripropongono i colori della tradizione fiorentina dell' Arte dei Tintori. In ogni stanza è disponibile la TV, la climatizzazione e la cassetta di sicurezza.I bagni sono ampi, tutti dotati di cabina doccia e asciugacapelli. Nella saletta d'ingresso gli ospiti dispongono gratuitamente di una postazione Internet veloce. Nella grande e fresca terrazza è possibile rilassarsi leggendo un buon libro della ricca biblioteca della casa. Su richiesta possiamo inoltre:

* prenotare la visita ai musei di Firenze

* farvi parcheggiare la bici nel nostro garage

* prenotare la sosta auto in un garage vicino casa

* disporre di una baby sitter

Cosa è possibile visitare..

Il B&B La Casa dei Tintori è situato nel cuore del centro storico di Firenze in Corso dei Tintori 33, a pochi metri da Piazza S. Croce le dal Lungarno delle Grazie, lungo il percorso monumentale che conduce a Piazza della Signoria e agli Uffizi. Siete dunque nel luogo ideale per riposare e dedicarvi alla conoscenza di Firenze ed alle escursioni nei suoi dintorni.
Dal Corso dei Tintori infatti, in pochi minuti, è possibile raggiungere a piedi la Piazza del Duomo, la Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio e tutti quei luoghi che sono il simbolo del Medioevo e del Rinascimento fiorentino e che, da sempre, rendono la città di Firenze una delle mete più ambite del turismo culturale internazionale . La stazione ferroviaria di Santa Maria Novella è raggiungibile a piedi in venti minuti



Prezzi per la struttura Casa Dei Tintori


Offerte speciali

Non sono presenti offerte speciali

Mappa della struttura Casa Dei Tintori

Inserisci l'indirizzo di partenza per raggiungere la struttura Casa Dei Tintori

   

Login utenti

Nome Utente:
Password:
Non sei ancora registrato? Registrati subito!

Modulo di contatto

Tipo richiesta
da Pick a date  
a Pick a date
numero di persone:
Nome e Cognome:
Email:
note:
Codice di sicurezza : captcha

Massa Carrara Lucca Pistoia Pisa Prato Firenze Arezzo Livorno Siena Grosseto